rugby touch zebre gialle

Il progetto di rugby touch integrato Zebre Gialle tra gli esempi virtuosi al convegno “Diritti in gioco”, sabato 28 settembre a Bari

Il nostro progetto di rugby touch integrato con la squadra “Zebre Gialle” di Monigo sarà presentato come esempio virtuoso nell’ambito del convegno dal titolo “Diritti in gioco”, in calendario sabato 28 settembre, alle ore 8.30 a Bari presso l’Istituto di Cagno Abbrescia, (corso Alcide De Gasperi, 320).

A raccontarne l’esperienza e gli esiti, sarà Massimo Cavallin, uno dei responsabili del progetto, nell’intervento dal titolo “Il rugby e le pratiche sportive integrate: esperienze a confronto, criticità e cortocircuiti virtuosi”, previsto alle ore 11. La giornata proseguirà alle ore 15 con il Torneo nazionale di Rugby integrato e la premiazione delle squadre vincitrici.

L’appuntamento vuole essere un’occasione di dialogo e incontro tra mondo scientifico e sportivo con l’obiettivo di individuare specificità, criticità, aree di sovrapposizione della pratica sportiva e, in particolare del rugby integrato, la generazione di percorsi terapeutici virtuosi.

La squadra “Zebre Gialle” nasce nel 2016 con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e le pari opportunità in ambito sportivo, e insieme di favorire il benessere delle persone attraverso lo sport, facilitando l’inclusione, le relazioni, l’autonomia e l’autostima.

Rappresenta una delle attività riabilitative nata su proposta dalla Comunità terapeutica riabilitativa di Monigo e dalla Comunità alloggio di Olmi, gestite rispettivamente dalle nostre cooperative sociali “L’incontro” e “Il Girasole”.

Attualmente coinvolge utenti di tutti i servizi residenziali che fanno riferimento al Consorzio e utenti dei Centri di Salute Mentale del Dipartimento di Salute Mentale Aulss 2.

Per maggiori info e per partecipare al convegno: segreteria organizzativa – Giulio Palmieri 328/3641695; Filippo Di Maso 348/3628436

In allegato il programma completo.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.